News

Controlla gli aggiornamenti di mercato

Mercato immobiliare in ripresa, gli esperti: “E’ il momento di comprare”

Mercato immobiliare in ripresa, gli esperti: “E’ il momento di comprare”

Mercato immobiliare in ripresa, gli esperti: “E’ il momento di comprare”

Il mercato immobiliare è in ripresa anche sul Lario, i dati non sono ancora ai livelli pre crisi ma nei primi 6 mesi del 2016 il numero di compravendite è cresciuto del 24,2% in città rispetto all’anno precedente e del 18,6% nei comuni minori della provincia. A ulteriore dimostrazione di una vivacità del settore ci sono i dati (in aumento) sui mutui con quasi 600 milioni di euro erogati e un importo medio (che si attesta intorno al e 137mila euro) più alto rispetto alla media lombarda. “Anche perché – ha chiarito Simone Majeli, coordinatore degli intermediari del credito della F.I.M.A.A. di Como – il tasso fisso nel 2016 ha raggiunto il minimo storico”.
Una prima analisi della situazione comasca è stata fornita oggi nella sede della Confcommercio sulla base del nuovo Borsino Immobiliare – edizione 2017 – che verrà presentato dopodomani nella Sala Bianca del Teatro Sociale e che in copertina celebra il genio di Sant’Elia con il lavoro dell’artista comasco Fabrizio Musa.
Tornando alle cifre le transazioni residenziali nel 2016 a Como sono state 1.016, 5.175 nel resto della provincia. Per il 2017 i dati potrebbero crescere del 15%. “E’ il momento di comprare e tornare a pensare alla casa come ad un bene-rifugio come accadeva anni fa” ha detto Mirko Bargolini, presidente della F.I.M.A.A. di Como che però invita i futuri acquirenti a non cadere nella rete degli intermediari abusivi che si muovono prevalentemente online.

 

Agenzia Immobiliare Bandini Forlì – Modigliana
http://www.espansionetv.it/gate/2017/02/28/mercato-immobiliare-in-ripresa-gli-esperti-e-il-momento-di-comprare/